Ciao!
Se sei qui hai voglia di ascoltare una storia.
Allora siediti comodo/a.
Puoi fare come vuoi: leggere queste righe o andare diretto al bilancio sociale, puoi dare una lettura veloce oppure spulciarlo.
Fai tu, in ogni caso vuol dire che il nostro nome, in qualche modo, ti ha incuriosito e ti ha risuonato dentro. Bene!
Non ti spoilero l’origine e il significato del nostro nome, che potrai trovare nel primo capitolo a pag. 7 ma ti do due indizi visivi:
La Duepunti è un luogo, un posto, un tempo, un modo, un’occasione di partecipazione. È un coro policromico in cui ad ognuno è offerta la possibilità di contribuire ad un lavoro con e nella comunità.
La Duepunti è un insieme di persone che concordano sul fatto che il lavoro nella comunità e con la comunità, l’ascolto e la cura del singolo, il pensiero critico e il cambiamento collettivo sono centrali nel nostro mondo attuale. Che per attuare il cambiamento abbiamo bisogno di legami perché da soli si contribuisce ma insieme si incide.
La Duepunti è semplicemente un’associazione. e quello che ha fatto in questi due anni li deve ai suoi associati, alla loro passione, riflessione e disponibilità.
Fotografiamo in questo bilancio sociale cosa abbiamo fatto in questo tempo di transizione che, come leggerai, ci ha investito nella storia soggettiva e collettiva.
Leggerai cosa abbiamo avuto a cuore, le traiettorie del nostro muoverci e della nostra azione. Leggerai in trasparenza come sono stati utilizzati i fondi che enti, fondazioni e cittadini ci hanno voluto dare, sostenendo la nostra modalità di lavoro e partecipazione attiva.
We care, we move, we act.
Sempre, ieri, oggi e domani. Speriamo di poterlo fare ancora, anche insieme a te.
Leggi il bilancio sociale 👉 qui 👈
✍️ Autrice: Laura Birtolo